In News

La London Fashion Week 2017 ha visto una delle novità più incredibili e rivoluzionarie del mondo della moda e dell’haistyling: il colore per capelli che cambia con la temperatura esterna.

Lauren Bowker: l’Alchimista dei materiali

La colorazione per capelli si chiama «FIRE» ed è stata ideata da Lauren Bowker, nota nel mondo della moda come l’Alchimista. La sua formazione spazia tra la chimica e il design dei tessuti: ha poi lavorato come esperta dei materiali per molte Aziende realizzando componenti capaci di rispondere agli stimoli ambientali e quindi in grado di cambiare colore in base al calore, ai raggi UV allo sfregamento, all’umidità ai feromoni e all’inquinamento atmosferico.

“Magic is only science that we don’t understand yet.”

La scienza come motore della moda

Lauren è attualmente fondatrice di THE UNSEEN, impresa incentrata sullo sviluppo di prodotti e tecnologie innovative con base a Londra. Aveva già fatto parlare di sé nel 2013 quando presentò abiti realizzati con tessuti capaci di cambiare colore, ritornando ora sulle passerelle con un’innovazione simile pensata per la colorazione dei capelli.

FIRE la colorazione che cambia la colorazione

La colorazione per capelli presentata da THE UNSEEN durante la London Fashion Week prende il nome di FIRE e si ispira ai colori delle eruzioni vulcaniche. I capelli colorati con questa tinta passano dal nero cenere al rosso fuoco con faville gialle come il sole.
Attualmente si tratta di una colorazione semi-permanente, che dura per pochi lavaggi. Disponibile in differenti gamme di colori, non è ancora stata prevista una data di lancio sul mercato, in quanto THE UNSEEN è attualmente alla ricerca di partner che possano aiutarli a rendere tale prospettiva realtà.
Per scoprire di più su Lauren Bowker, THE UNSEEN e FIRE potete visitare il sito ufficiale dove troverete anche tutti i video di presentazione di questa fantastica innovazione.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto!

Recent Posts
Scrivici

Siamo momentaneamente occupati. Scrivici un'email e ti ricontatteremo il prima possibile. Grazie.

Not readable? Change text. captcha txt