In News

Le nuove tendenze primavera/estate sono già state svelate e puntanto tutto sul colore: audace, fluido e iridescente ispirato alle pietre minerali.

Immagina un look sui capelli che cambia aspetto a seconda della luce

Le passerelle di tutto il mondo hanno proposto abiti e accessori iridescenti, ricchi di sfaccettature e riflessi. Perchè non provare a realizzare questo effetto anche sui capelli? Il Color Team di Demeral – La Bellezza Italiana è riuscita ad ottenere questo fantastico risultato ideando due nuove tecniche di colorazione: il Color Shifting e il Fluent Color. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Color Shifting: la piena espressione del colore

Un nuovo approccio al colore con una prospettiva davvero unica: Color Shifting miscela più colori con pattern fluidi, dall’effetto graduale e senza demarcazioni nette. Le nuances vengono sfumate a strati scorrendo senza continuità da una ciocca all’altra per ottenere una superficie iridescente e mutevole.
Due le versioni in cui poter sfruttare questa nuova tecnica:

  • parziale, solo su alcune sezioni dedicate di capelli, posizionate sulla superficie o in zone sottostanti, studiate per intravedersi nei gesti casuali;
  • globale, da realizzare su tutta la capigliatura.

E l’effetto finale? Le infite venature tipiche dei minerali: i capelli brillano di iridescenze che si trasformano a seconda di come si guardano e si muovono i capelli e di come la luce si riflette su di essi.

Fluent Color: a tutto bleach senza paura

Una tecnica che permette di spaziare liberamente dagli effetti colore più accesi fino ai toni più delicati. Per realizzarli è necessario effettuare una schiaritura preliminare su lunghezze e punte quindi ci si sbizzarisce utilizzando una gamma di colori ricchi e vivaci. Proprio in questo step diventa fondamentale la nuova colorazione Demeral Chroma Chameleon.

Chroma Chameleon: colore diretto, intensità progressiva

Per sperimentare, osare e creare nuovi look, Chroma Chameleon è insuperabile: la nuova colorazione diretta firmata Demeral – La Bellezza Italiana è un colore puro, con una texture a metà tra crema e gel, capace di mutare secondo il fondo di partenza. In più la sua base cosmetica condizionante apporta brillantezza e morbidezza senza eguali!
La sua natura sorprendente consiste proprio nella capacità di adattarsi progressivamente in base al fondo di partenza: più il fondo è chiaro (10) e più l’effetto sarà «shock»! Man mano che il fondo di applicazione si scurisce (da 9 a 8) Chroma Chameleon reagisce attenuandosi, creando delle sfumature di colore perfette.

La nuova collezione primavera/estate è arrivata: vieni a scoprirla!

Dopo mesi freddi e colori “nude” non vedi l’ora di poter nuovamente giocare con il colore? Se curioso di scoprire come si realizzano le nuove tecniche ad effetto “iridescente” e “camaleonte”? Allora non puoi mancare al Color Show e al Coloriste Evolution di Febbraio: le iscrizioni sono aperte!
Di seguito trovi le date dei due eventi:

  • Color Show P/E 2018 25 Febbraio 2018 ore 14.30 – Treviso
  • Coloriste Evolution P/E 2018 26 Febbraio o 19 Marzo 2018 ore 9.30 – H2O Academy.

Ti aspettiamo!

Recent Posts
Scrivici

Siamo momentaneamente occupati. Scrivici un'email e ti ricontatteremo il prima possibile. Grazie.

Not readable? Change text. captcha txt