In News

È finalmente arrivata la primavera! La stagione della rinascita e della nuova vita che sboccia. Eppure spesso, con il cambio di stagione, i capelli invece di crescere rigogliosi tendono a cadere.
Sono molte le cause che possono portare all’effettiva caduta dei capelli: dallo stress, alla cattiva alimentazione, fino all’eredità genetica. Questo significa che non esiste un trattamento univoco per risolvere questo problema. Cosa fare allora se si presenta in Salone un cliente o una cliente, con capelli tendenti alla caduta?

Primo passo: realizzare un’accurata diagnosi di capello e cuoio capelluto

È sempre consigliabile fare un’analisi della situazione in cui verte il cliente: l’utilizzo della tricocamera è fondamentale per comprendere le condizioni del cuoio capelluto e del capello. Assieme a questo strumento prezioso è importante anche capire lo stile di vita della persona che si ha davanti: come anticipato, stress e scarsa alimentazione possono provocare la caduta dei capelli perciò è importante far recepire il messaggio che un trattamento in Salone, da solo, non può funzionare se non si pone prima rimedio alle proprie abitudini scorrette.

Quindi come ci si comporta in Salone di fronte alla caduta dei capelli?

Varie le proposte presenti sul mercato, capaci di soddisfare questa esigenza dal punto di vista professionale. Noi ne abbiamo selezionate 3 che riteniamo interessanti per la capacità di raggiungere gli obiettivi in modo concreto sfruttando il potere degli estratti naturali.

Ecco qui i trattamenti anticaduta da proporre in Salone:

Biocomply Hair Loss

Propone uno shampoo caratterizzato da una formula delicata ma con forte azione intensificante a base di caffeina, vitamina b5 e zenzero per prevenire la caduta dei capelli. I principi attivi vegetali, infatti, permettono di detergere il capello in modo non aggressivo, donando pettinabilità e scorrevolezza rispettando così i capelli deboli, sottili e diradati che quindi tendono a cadere. Lo shampoo è abbinato ad una lozione energizzante a base di rosmarino, salvia e bacche di goji, ideata per contrastare l’eccessiva perdita dei capelli, favorendone così il naturale processo di ricrescita. Il risultato? Capelli più forti e corposi!
Durata del ciclo di trattamento: per ottenere dei risultati è importante essere costanti nell’utilizzo dei prodotti per un periodo di almeno 3 mesi. La lozione, infatti, deve essere applicata 2 volte al giorno per un mese (preferibilmente 2ml la mattina e alla sera) mentre per i 2 mesi successivi, applicare 2ml una volta al giorno. Non è necessario il risciacquo.
Un trattamento pratico che si presta prevalentemente alla rivendita considerando che può essere iniziato in Salone ma che la frequenza d’utilizzo necessita di applicazioni costanti.

Physia OE Linea Energizzante

Linea cosmetica creata per contrastare le diverse e più comuni forme di caduta dei capelli. Una specifica armonia di oli essenziali coadiuva i naturali processi vitali, agevola un costante apporto nutritivo ai follicoli piliferi e facilita l’attività fisiologica di crescita del capello. Particolarmente indicato nel trattamento delle forme di caduta a lenta evoluzione. Contiene oli essenziali di: bergamotto, limone, arancio amaro, pompelmo, rosmarino, salvia, lavanda, eucalipto, geranio, menta, cannella, arnica, echinacea, iperico, melissa. Tre i prodotti presenti in questa linea:

  • Shampessenza energizzante un detergente delicato, che rispetta il naturale ciclo di crescita del capello. Agevola le attività del cuoio capelluto e apporta nutrimento proteico donando corpo e volume alla capigliatura.
  • Essenza energizzante fiale trattamento caduta. L’armonia di oli essenziali favorisce il riequilibrio del naturale ciclo di crescita del capello. L’uso regolare e costante coadiuva progressivamente l’attività fisiologica dei follicoli, per capelli più forti e resistenti.
  • Lozione energizzante everyday lozione trattamento caduta che tonifica e rinforza lo stelo agevolando la normale funzionalità delle radici. Potenzia e mantiene i risultati ottenuti in corso di trattamento, ideale per un uso quotidiano.

OWAY Care & Treatments – Hair Loss

OWAY propone il Micro-Stimulating Hair Bath, un bagno capillare che deterge delicatamente la cute contrastando la caduta dei capelli, eliminando al tempo stesso le tossine cutanee e coadiuvando la crescita fisiologica dei capelli. Per il trattamento intensivo, invece, prevede due prodotti differenti a seconda della tipologia di cuoio capelluto:

  • il Densifying Remedy, per cuoio capelluto normale, una lozione rinforzante e densificante capace di rafforzare la coesione dello stelo con il bulbo e di aumentare forza e resistenza del capello. Agisce stimolando le papille dermiche inducendo la nascita di nuovi capelli e favorendo l’ossigenazione del cuoio capelluto;
  • il Vivifyng Remedy Sensitive Scalp invece è pensato per rivitalizzare la cute sensibile legata a capelli tendenti a caduta. Attraverso un’azione energizzante del bulbo pilifero aumenta la forza e la resistenza del capello. Inoltre, favorisce la micro circolazione del cuoio capelluto e idrata la cute sensibile.

Entrambi i trattamenti intensivi si utilizzano dopo la detenzione ma prima dell’asciugatura.

Tre ottimi trattamenti anti-caduta: ma quale scegliere?

Se la scelta vi sembra ardua il consiglio è provarli e capire quale filosofia di prodotto si addice di più al vostro Salone. Il vostro Agente H2O di riferimento è a disposizione per aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per voi. Se invece li avete già provati fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto!

Recent Posts
Scrivici

Siamo momentaneamente occupati. Scrivici un'email e ti ricontatteremo il prima possibile. Grazie.

Not readable? Change text. captcha txt