Make Up Artist: Come? Quando? Perché?

 In make up

Facciamo insieme una veloce carrellata botta e risposta delle questioni più ricercate nel settore del make up.

COME DIVENTARE MAKE UP ARTIST?

Per diventare un make up artist professionale per prima cosa bisogna essere nutriti da una grande passione ed umiltà per assimilare tutti i segreti del mestiere e riportarli nella propria attività. 

Come per ogni percorso professionale, anche per diventare un make up artist è consigliato seguire e concludere con successo un percorso educativo professionalizzante volto ad acquisire importanti nozioni pratiche e teoriche proprie dell’arte cosmetica.

Non aver timore di non trovare subito un posto di lavoro. La gavetta è importante! Mettiti a disposizione dei migliori per assorbire trucchi e metodi del mestiere del truccatore. Diventa l’assistente dei tuoi beniamini e vedrai che ne trarrai solo benefici. In questo modo col tempo avrai l’opportunità di creare il tuo portfolio da esibire quando andrai alla ricerca del posto di lavoro dei tuoi sogni.

Anche la scelta delle collaborazioni deve essere ponderata. Avvicinati ai settori che sono maggiormente affini al tuo mestiere. Ottimi, in quest’ottica, sono i fotografi e gli hairstylist

QUANDO NASCE LA FIGURA PROFESSIONALE DEL TRUCCATORE?

Negli anni ’20 del Novecento Thomas Ince, uno dei pionieri del cinema statunitense, chiese al parrucchiere George Westmore di truccare i suoi attori.

Due curiosità dal mondo del cinema:

Il primo Oscar per il miglior trucco risale al 1982 per il film Un lupo mannaro americano a Londra diretto da John Landis.

L’ultimo invece, sino ad ora, è dell’anno appena concluso ed è stato vinto da R. O. Arroyo, R. Goodwin e C. Verardi per il film Gli occhi di Tammy Faye“.

L’ Academy Award for Makeup and Hairstyling ossia l”Oscar al miglior trucco ed acconciatura viene assegnato ai truccatori ritenuti i migliori dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

PERCHÉ FARE IL MAKE UP ARTIST?

Chiunque sia spinto da questa passione, la maggior parte delle volte sin dall’infanzia, realizzerà un sogno facendo della sua passione una professione. Trasforma il tuo talento nel tuo lavoro e vedrai che raggiungerai grandi obiettivi e la realizzazione personale e professionale. 

Sei un amante della dinamicità? Ti annoi spesso? L’impiegato sicuramente non fa per te! Fare il Make Up Artist significa fare un lavoro creativo, in continuo movimento. Il settore cosmetico è in grande crescita e quindi  se stai cercando un ambiente stimolante, stai seguendo la strada giusta! Perseguendo questa strada avrai sicuramente l’opportunità di fare networking ossia stringere collaborazioni che siano consolidate da un rapporto di fiducia pronte ad aiutarsi a vicenda per raggiungere obiettivi comuni.

Sei preoccupato per il tuo futuro? Di non riuscire a trovare lavoro? Questo non deve essere un tuo problema! Gli ambiti professionali sono innumerevoli. Puoi spaziare dalle sfilate di moda al cinema passando per i saloni di bellezza e gli shooting fotografici.

Per altre curiosità, rimanete sintonizzati con noi.

✌️Seguici

Taggaci 👈

 👉Visitaci

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri canali social 👇

Post recenti

Leave a Comment

CONTATTACI

Puoi inviarci un'e-mail e ti risponderemo al più presto

immagine nuova collezione NeeMakeUpMilano